“STRANO”: L’esordio di Stasi dall’incidente al racconto del proprio quartiere
Alessio Mazzaro, in arte Stasi, è un giovane artista di Roma, avvicinatosi alla musica negli ultimi anni, dopo un brutto incidente che lo ha costretto in casa per diverso tempo. Cresciuto nel quartiere del Trullo, l’incontro con le note “è stata una cosa casuale, un po’ come trovare un amico.”
“Strano” è il suo primo singolo, una rampa di lancio scritta con la spontaneità artistica che contraddistingue l’autore. Il brano suona azzeccato come quando un buon team riesce a trovare il colore perfetto a ciò che l’autore pensa. Ne risulta un’opera autentica e di qualità, con elementi rap misti ad altri più pop, il tutto interpretato dalla voce semplice e vera di Stasi.
Il singolo è stato composto da Andrea Lascala, in arte “The Ladder”. La cover unisce atmosfere vaporwave con dettagli fumettistici animati da toni fluo.
Stasi racconta quella vita da gangsta rap che voleva e che alla fine, quasi a suo malgrado, ha ottenuto. Roma e nello specifico il quartiere multietnico del Trullo, è una “sin city” che gli fa del male ma che, nonostante questo, è chiamato ad amare. Tra le abitazioni popolari, l’artista sperimenta emozioni forti che lotta ogni giorno per capire e gestire. Nelle strofe si accorge come la sua esistenza scorra in bilico tra famiglia e violenza, amore e odio, risate e tristezza. Ne emerge un mondo strano che fa della particolarità la sua speciale bellezza.