“Maniche” il singolo di esordio di DAG

Diego Geremicca è un artista emergente romano di 23 anni. “Maniche” racconta in chiave nostalgica una storia d’amore importante. Il sound racchiude elementi del mondo pop con sfumature cantautorali. È un brano universale e chiunque abbia amato davvero e sofferto per amore può rispecchiarsi nelle immagini descritte.

Il singolo di esordio di DAG

Una storia strana stona in una stanza vuota. Ve la racconto”: così DAG preannuncia l’uscita della canzone, con l’urgenza di esprimere quello che sente. Nel brano, l’artista ricorda una relazione finita alternando nostalgia e consapevolezza dell’incompatibilità tra i due. Dopo la prima strofa, il brano prende il volo con una melodia dolce e rassicurante. Cullati da un testo sofisticato nella sua semplicità, gli ascoltatori possono rivivere l’attaccamento che rimane per la persona che hanno amato.

Che ridendo mi tiravi per le maniche e io provavo a liberarmi ma era inutile e ogni volta lasciavo sempre correre e giuro che non pensavo che corressi via te e che ti saresti portata via una parte di me

La voce di Diego suona espressiva sulle note di un pianoforte scandito dalla ritmica. Il brano riesce a trasportare l’atmosfera intima della musica da camera in un contesto contemporaneo.

Poi accenni un sorriso che accentua il divario che c’è tra noi due.

“Maniche” di DAG è già stata scelta per la playlist “Generazione Z” di Spotify, seguita da oltre 363.000 persone.